Investor Relations (IR)

sei qui:>>Investor Relations (IR)
Investor Relations (IR)2020-08-18T12:35:37+00:00

Il nostro servizio per le Investor Relations (IR)

Le società quotate in Borsa svolgono delle particolari attività chiamate Investor Relations, anche conosciute con l’acronimo “IR“, che integrano e combinano marketing, comunicazione e finanza.

La comunicazione dei risultati, di analisi e dati finanziari, di strategie e prospettive future dell’impresa viene effettuata periodicamente a beneficio della comunità di investitori, privati ed istituzionali, broker, azionisti ed analisti – in particolar modo in occasione della presentazione dei risultati finanziari, di piani industriali e di particolari eventi di settore.

Per migliorare relazioni, dialogo e trasparenza, le società si avvalgono di strumenti come la Conference Call assistita, lo Streaming e il Webcast,  rispettivamente per gestire  in tempo reale le conference call più delicate e per riproporle in seguito a tutti gli interessati.

Ae.Net propone un servizio speciale e su misura dedicato alle Investor Relations (IR).

I nostri operatori specializzati si occupano della regia della conference call e di tutto quanto necessario alla buona riuscita dell’evento.

Tipicamente una IR ha una prima fase di presentazione di dati e risultati e di una seconda fase in cui sono previsti approfondimenti, interventi e domande (Question & Answers).

manager con cuffiette che chiama gli altri partecipanti per le Investor Relations

Gli organizzatori delle IR potranno concordare tutti i dettagli della conference call assistita e dei servizi opzionali.

In particolare:

Possibilità di concordare messaggi di benvenuto e musica d’attesa personalizzati

Accesso ad una stessa conferenza con numeri separati per azionisti, investitori e stakeholder da un lato e analisti e giornalisti dall’altro – per collegare questi ultimi in solo ascolto e senza la possibilità di fare domande.

Possibilità di registrare in formato WAV o MP3

Possibilità di trasmettere la conferenza live (in tempo reale) o riproporre la conferenza registrata on demand (in differita), in Audio Streaming o in Webcast (con le slide). Integrabili anche sul sito del cliente.

Trascrizione della conferenza sia in italiano che in inglese.

I partecipanti vengono chiamati dai nostri operatori – secondo una lista fornita dal cliente.

Numeri Verdi – per azzerare i costi di connessione dei partecipanti.

Per ridurre il costo del traffico telefonico – per azionisti, investitori, analisti, giornalisti e stakeholder che si collegano dall’estero.

L’organizzatore può verificare in tempo reale i partecipanti connessi alla conference call anche tramite un programma dedicato su PC.

Sessione di domande e risposte con prenotazioni degli interventi dei partecipanti. L’organizzatore può dare la priorità e fare intervenire prima in audioconferenza determinati partecipanti.

Gestione di una sessione di votazioni dedicata e customizzabile, con registrazione dei partecipanti, dell’ora e dei risultati

Subito dopo l’evento, gli organizzatori riceveranno la lista dei partecipanti collegati in conference call.

Vantaggi delle Investor Relations (IR)

servizio in guanti bianchi per la conference call

 Servizio professionale, su misura delle necessità del cliente

 Molto semplice per i partecipanti

 Team di esperti dedicati

 Hotline – linea dedicata all’organizzatore, per feedback in tempo reale sulla conferenza

 Altissima qualità anche in Audio HD ed estrema affidabilità delle soluzioni tecnologiche

 Massima tranquillità – l’organizzatore può concentrarsi sui suoi contenuti