Soundbar Poly Studio

Soundbar Poly Studio2020-10-06T13:50:11+00:00

Cosa sono le soundbar Poly Studio

Soundbar Poly Studio X30, X50 e Poly TC8

Le Poly Studio sono una famiglia di soundbar per la videoconferenza che ti consentono di collaborare ed interagire naturalmente con partecipanti connessi da remoto.

Hanno in comune un’ottima qualità del suono (grazie alle tecnologie proprietarie NoiseBlock e Acoustic Fence), una gran qualità video e la semplicità di installazione e gestione.

Poly Studio è un dispositivo “passivo”, che necessita la connessione di un PC/MAC per connettersi ad un servizio di videoconferenza su cloud.

Poly Studio X30 e Poly Studio X50 sono invece dotate di sistema operativo Android integrato e con Poly App diventano dei veri e propri codec di videoconferenza (che quindi non necessitano di PC per connettersi); sono compatibili e certificate per i principali servizi sul mercato, sia professionali che consumer, che sono integrati nativamente.

Poly Studio X30 ha dimensioni più contenute rispetto a Poly Studio X50, che è indicata per ambienti più grandi.

Le soundbar Poly Studio sono ideali per…

chi vuole connettersi ad un servizio di videoconferenza su cloud tramite USB, da PC/MAC

  • in huddle rooms e spazi di lavoro condivisi  (Poly Studio)

chi vuole una soluzione di videoconferenza all-in-one

  • in huddle rooms, scrivanie executive e spazi di lavoro condivisi  (Poly Studio X30)
  • in piccole e medie sale riunioni  (Poly Studio X50)
Soundbar Poly Studio sotto il monitor in sala riunioni

Soundbar Poly Studio – Galleria di immagini

dimensioni (L x H x P) con stand: 70 x 15,6 x 7 cm

dimensioni (L x H x P) senza stand: 70 x 10,5 x 7 cm

Soundbar Poly Studio X30 – Galleria di immagini

dimensioni (L x H x P): 44,2 x 6,3 x 6,2 cm

Soundbar Poly Studio X50 – Galleria di immagini

dimensioni (L x H x P): 76,2 x 10,2 x 10,2 cm

Caratteristiche delle soundbar Poly Studio

Potente videocamera

Eccezionale qualità delle immagini, in risoluzione 4K UHD, con zoom 5x per cogliere i dettagli delle espressioni dei partecipanti o di prodotti presenti in sala riunioni.

La telecamera copre un campo visivo che raggiunge un’ampiezza di ben 120° (mentre le telecamere tradizionali sono tra 85° e 90°), consentendo di inquadrare anche le persone sedute più vicino allo schermo, sui lati più estremi.

Video 4K Ultra HD
zoom fino a 5x
framing del Poly Studio

Speaker tracking

è un sistema di tracking intelligente che segue automaticamente  la persona che sta parlando o il relatore, anche quando si sposta all’interno della sala.

Group framing integrato

regola l’apertura dell’immagine in base alle persone presenti in sala riunione, allargando o restringendo l’inquadratura se aumentano o diminuiscono i partecipanti.

L’inquadratura viene dunque ottimizzata per trasmettere solo l’immagine utile e permettere che i partecipanti siano visti con la maggiore chiarezza possibile.

Conversation mode

La soundbar riconosce quando c’è uno scambio di battute serrato tra due persone che si rimbalzano la parola e provvede a dividere in due metà lo schermo – in modo da inquadrare entrambe le persone e consentire ai partecipanti di seguire la discussione tranquillamente, senza rimbalzare tra le inquadrature delle due persone.

Poly Studio - Conversation Mode
app Android

Accesso a libreria ed applicazioni Android

(Poly Studio X30  eX50).

Audio eccezionale

Sistema con microfoni single mono (Poly Studio X30) o dual stereo (Poly Studio e Poly Studio X50).

Copertura fino a circa 3,6 metri (per il Poly Studio), 4,5 metri (per il Poly Studio X30) o 7,6 metri (per il Poly Studio X50).

Resa dell’audio spaziale, per restituire chiarezza ed una sensazione di presenza in sala dei partecipanti remoti.

Acoustic fence di Poly Studio

Noise Block

Tecnologia proprietaria che rimuove fastidiosi rumori di fondo e suoni indesiderati, catturando e inviando al partecipante remoto solo la voce di chi parla, favorendo la comprensione del discorso e l’interazione naturale.

Si rivela molto utile in ambienti rumorosi.

Acoustic Fence è la tecnologia proprietaria esclusiva che crea uno spazio predefinito all’interno del quale cattura le voci; al di fuori di questo spazio l’audio non viene trasmesso.

Si rivela molto utile in ambienti open space o non isolati perfettamente dal punto di vista acustico.

Se in ufficio ci fosse ad esempio una macchina del caffè vicino alla soundbar, questa potrebbe escludere le persone che chiacchierano, per restituire solo la voce della persona che sta parlando all’interno dello spazio di copertura.

Installazione immediata

Le soundbar sono dei sistemi USB  plug-and-play, installabili in maniera intuitiva e veloce.

Poly Studio è una periferica USB “passiva”, che richiede l’utilizzo di un PC o MAC per collegarsi in videoconferenza; mentre Poly Studio X30 e X50 supportano gli standard H.323 e SIP (e non richiedono dunque l’utilizzo di un PC/MAC).

L’installazione avviene con un unico cavo di collegamento.

E’ possibile condividere contenuti sia collegando il cavo al PC che in modalità wireless.

Polycom Studio X30 e X50 sono alimentati tramite Power Over Ethernet (PoE), collegandosi e sincronizzandosi alla rete con un solo cavo.

Si può condividere senza collegare il cavo HDMI.

Si elimina così la necessità di portare cavi dal monitor al tavolo, per un’installazione più pulita.

Possiamo controllare i dispositivi anche con telecomando Bluetooth, che consente di abbinare un cellulare ed effettuare chiamate vivavoce.

connessioni USB e Bluetooth
sistema di management in cloud - Poly Studio

Sistema di management in cloud

La licenza (inclusa) consente di gestire tutti i sistemi Poly Studio da un unico pannello di controllo, controllando dagli aggiornamenti del software ai cambi delle impostazioni.

Si rivela molto utile se si hanno diverse sale riunioni e per il troubleshooting, in quanto consente di forzare l’aggiornamento del firmware da remoto.

Posso inoltre collegare dei sistemi di controllo, come AMX o Crestron, con le relative API.

Soundbar Poly Studio sotto il monitor in uno studio medico

Staffa d’appoggio inclusa

Le soundbar sono già fornite con staffa di appoggio, per essere poggiate su un tavolo o una scrivania, oppure possono essere installate sopra o sotto i monitor, grazie agli attachi VESA opzionali.

Estensione per sale più grandi

per coprire anche ambienti più grandi e potenziare la parte audio è disponibile un satellite microfonico aggiuntivo (dotato di tasto mute)

Scarica la brochure della Soundbar Poly Studio
Scarica la brochure della soundbar Poly Studio X30
Scarica la brochure della soundbar Poly Studio X50

Poly TC8 - Touch interface

Poly TC8 - con dito che clicca sullo schermo

Caratteristiche della Touch Interface Poly TC8

Sistema di controllo intuitivo con touchscreen, posizionabile sul tavolo della sala riunioni, che permette di gestire le soundbar Poly Studio X30 e X50.

Viene alimentato con il Power Over Ethernet, cosa che consente un'installazione pulita, senza necessità di ulteriori cavi.

L'Home integra un calendario dei meeting, anche con le app integrate nativamente; con one touch dial appare il tasto "Join" per collegarmi immediatamente al meeting.

Poly TC8 - Galleria di immagini

Scarica la brochure della Touch Interface Poly TC8