Cos’è la Soundbar Yealink UVC40

La soundbar (o video bar) Yealink UVC40 è un sistema compatto all-in-one – costituito dalla telecamera, dai microfoni e dagli speaker.
Si configura come una periferica per la videoconferenza, da installare sopra o sotto la TV o il monitor in sala riunioni, e da utilizzare in abbinamento con un servizio di videoconferenza su cloud.
Secondo la filosofia BYOD (Bring Your On Device) consente di connettere un qualsiasi laptop alla soundbar ed essere immediatamente operativi.
La Soundbar Yealink UVC40 è ideale per…
chi vuole comunicare e collaborare a distanza in videoconferenza, da huddle rooms, piccole sale riunioni, spazi di lavoro condivisi, collegandosi dal proprio laptop;
chi cerca una periferica USB con telecamera grandangolare, per coprire al meglio anche le sale più larghe;
chi vuole una soundbar con caratteristiche avanzate come auto-framing e speaker tracking.


BYOD – Bring Your Own Device
Porta il tuo dispositivo – PC, laptop o tablet – in sala riunioni e ti connetti subito, grazie alla connessione USB plug-and-play.
Non devi scaricare driver o programmi per iniziare a comunicare e collaborare a distanza.

Telecamera grandangolare da 20 Megapixel
Qualità video superiore, grazie al sensore CMOS Sony, dotato di zoom digitale 4x.
Obiettivo grandangolare, con angolo di visione orizzontale fino a 133° che consente di mostrare in video tutti i partecipanti, compresi quelli seduti più ai lati della sala riunione.
Dotata di intelligenza artificiale (AI – Artificial Intelligence)
Auto Framing
Il sistema di rilevamento intelligente dei partecipanti consente di aggiustare l’inquadratura in modo da riprendere automaticamente tutti i partecipanti in sala riunione. Quando i partecipanti aumentano o diminuiscono, la telecamera allarga o restringe in maniera corrispondente l’inquadratura, per avere sempre una resa ottimale.

Speaker Tracking
Il tracciamento automatico della persona che sta parlando permette di focalizzare l’inquadratura e l’attenzione dei partecipanti sullo speaker, facilitando la conversazione naturale senza dover spostare la telecamera con il telecomando. La funzione può essere anche disattivata.


Integra 8 microfoni MEMS
Ottima resa acustica con 8 microfoni MEMS e il vivavoce integrato, grazie alla cancellazione dell’eco e del riverbero.
Ulteriori microfoni opzionali possono migliorare la copertura della sala riunioni.
Wi-Fi integrato e controllo remoto
Il dispositivo può essere controllato anche da remoto grazie a Yealink Room Connect software e a Yealink Device Management.
Condivisione wireless dei contenuti
Possibilità di condividere i contenuti in modo semplice e senza connettere cavi tramite
- Miracast - per smartphone e tablet Android
- Airplay - per MAC e dispositivi iOS



Chiusura elettronica automatica della telecamera
Il copri-obiettivo si chiude automaticamente al termine della conferenza - e si apre ovviamente all'inizio di ogni conferenza.
Per maggiore sicurezza e ricerca della privacy, può essere anche azionato durante il meeting stesso, se i partecipanti vogliono discutere temi riservati senza far vedere i propri volti agli interlocutori remoti.
Per qualsiasi informazione o per offerte sulla soundbar Yealink UVC40, non esitare a contattarci.