Cos’è l’AVer VB130
Soundbar compatta per la videoconferenza con illuminazione di riempimento intelligente, per connettersi dalle principali piattaforme e servizi su cloud.

L’AVer VB130 è ideale per…

- il lavoro in home office
- executive office
- piccole sale riunioni e huddle rooms
Caratteristiche dell’AVer VB130

Risoluzione 4K, con zoom fino a 4x
Per un’immagine molto vivida e ricca di dettagli
Illuminazione intelligente
Illuminazione di riempimento a 5 livelli e sensore di luce automatico, per creare le condizioni di luce ottimali per i tuoi video, anche in stanze con scarsa illuminazione
La temperatura di colore (tonalità) varia da 2700 K a 5700 K.


Audio fence
(barriera audio) regolabile per silenziare qualsiasi suono al di fuori della zona prescelta e ridurre i fastidiosi rumori di sottofondo.
Molto utile in caso di sale condivise o ambienti con forti rumori esterni.
Riunioni più intelligenti, e più semplici
Le regolazioni automatiche, gestite dall’Intelligenza Artificiale, riducono la complessità di gestione del meeting, aiutando i partecipanti ad ottenere la migliore inquadratura in maniera automatica.
Il sistema può focalizzarsi, spostarsi e zoomare sulla persona che parla (Audio Tracking).
Può inoltre spostarsi, in maniera più immediata e diretta, tra diverse zone audio (Audio Framing), anche in aree pre-impostate nella sala stessa (Audio Preset Tracking).


Con il Presentation mode si seleziona un’area dedicata alle presentazioni (come una lavagna classica o a fogli mobili), da inquadrare automaticamente con la telecamera quando una persona parla in quell’area; se c’è un intervento dal pubblico, si focalizza su chi fa la domanda, per poi ritornare a zoomare sul relatore alla lavagna quando questi riprende la parola. Questa funzione è molto utile ed apprezzata in contesti formativi, seminariali e di training.

Smart Frame intelligente
per includere automaticamente nell’inquadratura tutti i partecipanti presenti in sala, senza nemmeno toccare il telecomando – con diverse modalità: auto, manual, audio.
La telecamera può seguire anche una persona che si sposta all’interno della sala riunioni, aumentando realismo e naturalezza del meeting.
Le persone possono essere riprese fino ad una distanza di 4-5 metri, anche se portano la mascherina.
5 microfoni beamforming
per cogliere chiaramente le voci nella stanza, in modo che ognuno – in un raggio di 4 metri – possa essere sentito senza problemi.
Con un suono estremamente chiaro, grazie anche alla cancellazione dell’eco ed alla soppressione del rumore.



SmartSpeaker
tracciamento vocale di persone o aree specifiche preimpostate – per inquadrare automaticamente la persona che parla – per un’esperienza più coinvolgente

Certificata per Zoom, Skype for Business, Microsoft Teams, Barco ClickShare, Crestron, Extron
Doppio campo visivo
Puoi selezionare l’inquadratura a 90° o a 120°, per riprendere una porzione più o meno vasta della sala a seconda del numero dei partecipanti.
Per coprire diversi tipi di sala, concentrandosi su quello che conta.


Installazione facile
Compatta, può essere posizionata sopra un monitor o montata su un treppiedi.
Con la connessione USB plug-and-play è immediatamente funzionante, puoi connetterla al tuo PC o MAC senza dover installare del software ed entrare immediatamente sulle principali applicazioni per la videoconferenza su cloud.
Può essere montata sopra lo schermo del monitor o di una TV, su una parete (con una staffa opzionale), sopra un treppiede o capovolta, per adattarsi alle diverse necessità di riunione a distanza.


Gestione remota via web
Grazie al software gratuito è possibile regolare e controllare da remoto i dispositivi presenti in sala riunioni collegandosi alla LAN.

Software gratuito
- EZManager 2, per gestire gli aggiornamenti della telecamera, controllarla e modificarne le impostazioni


- PTZApp2: per controllare la telecamera, verificarne il funzionamento e regolare l’immagine
- EZ Live: per trasmettere in streaming, effettuare annotazioni, acquisire le immagini e registrare il video