Avaya Spaces

sei qui:>>Avaya Spaces
Avaya Spaces2020-08-27T10:20:39+00:00

Caratteristiche di Avaya Spaces

Servizio di videoconferenza professionale su cloud, accessibile da diversi dispositivi (sistemi di videoconferenza, PC, MAC, tablet, smartphone e semplici telefoni in solo audio), integra diversi canali di comunicazione in un’unica piattaforma.

Avaya Spaces permette di creare degli spazi condivisi di lavoro tra diversi gruppi (Team) o per diversi progetti ed attribuire dei task, cioè dei compiti a determinati partecipanti.

In questo modo i partecipanti di ogni team rimangono aggiornati sull’avanzamento dei piani di lavoro o delle attività del proprio gruppo anche senza lo scambio continuo di email.

Con questo potente strumento di collaborazione a distanza, gruppi di persone o team di lavoro anche situati in diverse località, in homeworking o smartworking, hanno a disposizione degli spazi comuni su cloud dove lavorare insieme, organizzare riunioni virtuali, scambiarsi informazioni e condividere progetti.

Caratteristica distintiva e unica della piattaforma è anche la possibilità di integrazione con sistemi di videoconferenza di gruppo, in particolar modo con l’Avaya CU-360.

Avaya Spaces in sala riunioni su monitor

L’utilizzo della piattaforma è semplice ed intuitivo, con una dashboard che permette di controllare tutte le proprie attività – dai messaggi scambiati nei diversi team di lavoro fino ai post condivisi, dai file caricati fino all’avanzamento dei progetti.

Creare dei team di lavoro è molto semplice, e si possono aggiungere sia i propri colleghi, che altri partecipanti, assegnando ad ognuno diversi ruoli (Admin, Member, Guest).

I partecipanti possono scambiarsi messaggi nella chat pubblica o inviare messaggi privati al singolo partecipante; possono pubblicare dei post o assegnare delle attività (task) – anche durante la conferenza stessa.

Condividere tutte le informazioni e avere tutti i dati relativi a un progetto in una singola schermata aiuta a lavorare in maniera più efficiente e coordinata.

La piattaforma Avaya Spaces viene apprezzata anche per la didattica in modalità  blended learning , grazie alla possibilità di visualizzare sullo schermo fino a 35 studenti contemporaneamente.

Team di lavoro su Avaya Spaces, aperto sul PC

I vantaggi di Avaya Spaces

Avaya Spaces consente di comunicare e collaborare con il proprio team ovunque si trovino i partecipanti – sia con meeting individuali che con riunioni di gruppo.

Le informazioni relative a ogni team sono condivise in un unico spazio – senza che i partecipanti siano soffocati dallo scambio di email o debbano ricostruire i singoli passi di un determinato progetto o di un’attività.

Tutti i membri del gruppo sono sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori grazie alla messaggistica, ai materiali condivisi nello spazio comune e all’avanzamento dei task.

Migliora la gestione delle informazioni ed aumenta così il coinvolgimento dei partecipanti e la produttività dell’intero gruppo.

Come ci si collega in videoconferenza

videoconferenza
Sistemi di videoconferenza

Possibili integrazioni con sistemi Avaya IX Collaboration e la maggior parte dei sistemi SIP.

PC MAC con WebRTC
PC/MAC in WebRTC

Accesso facile e veloce da browser (Chrome e Firefox per la videoconferenza)

Smartphone e tablet Android e Apple
Smartphone e Tablet (Android, Apple iOS)

Accesso con app dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play (Android) o iTunes (Apple)

telefono
Telefono (solo audio)

Componi un numero, disponibile per 20 paesi, da telefono fisso o mobile (solo nella versione Power).

Per collegarsi in videoconferenza è possibile accedere da browser (Chrome) per PC/MAC oppure installare una app dedicata, per dispositivi mobili Apple ed Android.
L’interfaccia della App è identica a quella del PC/MAC, per assicurare un’esperienza utente semplice, coerente ed intuitiva.

riunione con videoconferenza su Avaya Spaces

Come organizzare una videoconferenza

Incontrarsi in videoconferenza con i membri del proprio team è facile e veloce.

Si può verificare velocemente chi è online – se la persona è connessa apparirà un pallino blu accanto al nome; se non lo è, il nome sarà ingrigito.

Si può quindi cliccare su un partecipante per parlare in audioconferenza o collegarsi in videoconferenza – anche durante una chat.

Come condizioni per collegarsi in videoconferenza, è sufficiente:

  • connettersi da Chrome e Firefox;
  • abilitare nel browser il proprio video e il microfono (“Consenti utilizzo”).
partecipanti in videoconferenza su Avaya Spaces

Cosa posso fare in videoconferenza?

Si possono impostare 3 profili, con differenti permessi per ogni partecipante.

Admin

L’Admin può:

  • inviare messaggi in chat e connettersi in audio e videoconferenza;
  • condividere video, dati, documenti, presentazioni e il proprio desktop;
  • creare dei task e assegnarli a dei responsabili;
  • modificare i permessi di altri partecipanti
  • invitare nuovi partecipanti in uno spazio
  • rimuovere i partecipanti da uno spazio

Member

Il Member può:

  • inviare messaggi in chat e e connettersi in audio e videoconferenza;
  • condividere video, dati, documenti, presentazioni e il proprio desktop;
  • creare dei task e assegnarli a dei responsabili.

Guest 

Il Guest può:

  • inviare messaggi in chat e connettersi in audio e videoconferenza.
piattaforma Avaya Spaces su PC

L’offerta di Avaya Spaces

Il servizio è disponibile con un abbonamento annuale.

Sono previsti 3 tagli:

  • Essential
  • Business
  • Power

Le differenti caratteristiche di ognuna sono dettagliate nella tabella che potrete scaricare qui sotto.

Si va dal numero dei partecipanti in audio e videoconferenza (fino a 200 con la Business, 500 con la versione Power) a quelli visibili a schermo durante la videoconferenza stessa (fino a 15 con la Business, fino a 35 con la versione Power).

La versione Power permette inoltre di avere numeri dial-in (cioè che i partecipanti possono chiamare per entrare in videoconferenza da telefono) per più di 20 paesi e soprattutto l’accesso al Pannello Amministratore.

Scarica la tabella con le caratteristiche