Cos’è la Soundbar Yealink MeetingEye 600
Soundbar all-in-one dal design compatto, Yealink MeetingEye 600 è un sistema di videoconferenza, che supporta gli standard H.323 e SIP; non richiede dunque necessariamente la connessione di un laptop o PC per collaborare a distanza.
Dotata di Dual Camera, con telecamera grandangolare e PTZ, fornisce immagini fluide, con risoluzione fino a 4K; l’AI (Artificial Intelligence) arricchisce l’esperienza di videoconferenza con funzionalità avanzate, come l’Auto-framing e lo Speaker tracking.
La qualità audio è notevole, grazie ai microfoni ad Array 8-MEMS.
La soundbar permette di condividere presentazioni e contenuti anche via wireless in diverse modalità, tra le quali AirPlay e Miracast.

La Soundbar Yealink MeetingEye 600 è ideale per…

- chi vuole organizzare videoconferenze in sale riunioni di medie dimensioni;
- chi cerca una soundbar avanzata tecnologicamente e dotata di dual camera;
- chi richiede un sistema semplice da installare, collegando solamente 3 cavi, per lasciare l’ambiente di lavoro pulito ed ordinato.

Supporto SIP e H.323
Pienamente compatibile con gli standard H.323 e SIP, la soundbar può essere utilizzata sia come sistema di videoconferenza – per effettuare chiamate senza collegare laptop o PC, sia come periferica, per connettersi grazie ad applicazioni e servizi di videoconferenza su cloud.


Dual Camera – per panoramica e zoom
La soundbar è un sistema Dual Camera, dotato cioè di due telecamere, una grandangolare per le inquadrature panoramiche ed una PTZ per catturare i dettagli con lo zoom.
Entrambe trasmettono a 60 frame al secondo.
La telecamera grandangolare raggiunge un angolo di visione di 133°, mentre la telecamera PTZ raggiunge i 90°.
La telecamera PTZ è dotata di zoom 10x ibrido (ottico 3,5x, digitale 3x).

Telecamera 4K grandangolare
Con ottica Sony da 20 Megapixel, la telecamera grandangolare raggiunge una risoluzione Ultra HD 4K, per immagini molto nitide – anche grazie alla regolazione automatica della luminosità e al bilanciamento del bianco.
Coprendo un angolo di visione molto ampio, fino a 133°, può essere usata anche in sale larghe, dove i partecipanti sono seduti anche ai lati del tavolo.
Un meeting più intelligente, grazie all’AI (Artificial Intelligence)
La videoconferenza si arrichisce con diverse funzionalità smart, come il rilevamento del volto, della localizzazione dell’audio, il tracking della voce.
Auto Framing
La telecamera sceglie l’inquadratura migliore per i partecipanti presenti in sala riunione, aggiustando automaticamente il campo visuale a seconda di dove sono posizionati.
Se entrano nuovi partecipanti, la telecamera allargherà l’inquadratura per riprendere tutti; o viceversa la restringerà se ci saranno meno persone nel meeting.

Speaker Tracking
Per rendere la riunione più coinvolgente e focalizzata, la soundbar effettua automaticamente lo zoom su chi sta parlando.
Lo speaker tracking segue il relatore anche quando si alza – senza necessità di toccare il telecomando e regolare le impostazioni, perchè il meeting sia il più naturale possibile.

Sistema all-in-one con microfoni e vivavoce integrati
- 8 Array di microfoni e vivavoce integrati, con cancellazione dell’eco e del riverbero, che consentono a tutti di essere ascoltati distintamente e conversare in modo naturale.
- Il nuovo algoritmo audio assicura una cattura molto precisa delle voci durante la videoconferenza tra più siti.
- Con Bluetooth integrato, per collegare sistemi vivavoce o cuffie Bluetooth.
- Ulteriormente espandibile con 2 microfoni wireless aggiuntivi o microfoni da collegare via USB.

Supporta fino a 2 monitor
La soundbar permette di collegare fino a 2 monitor.
Condivisione wireless dei contenuti
Possibilità di condividere i contenuti in modo semplice, anche senza connettere cavi, tramite
- Miracast – per smartphone e tablet Android
- Airplay – per MAC e dispositivi iOS
- WPP20 (Wireless Presentation Pod – vedi sotto)
- Whiteboard (lavagna luminosa)




Copriobiettivo automatico per la telecamera
La lente della telecamera si apre all’inizio della videoconferenza e viene chiusa appena la videoconferenza termina, o quando serve, per una maggiore sicurezza dei meting che si tengono in sala riunioni.
WPP20 – Wireless Presentation Pod

Caratteristiche del Wireless Presentation Pod WPP20
Pod per condividere i contenuti dal proprio laptop al sistema di videoconferenza/monitor con un solo click, su rete Wi-Fi.
- Installazione semplice plug and play (senza scaricare driver, programmi o app dedicate)
- Si collega alla porta USB del laptop PC
- Compatibile con Windows / MAC / Apple AirPlay
- Condivisione dei contenuti in risoluzione Full HD 1080p
- Bassa latenza
- Il software Meeting Assistant integrato permette di gestire la conferenza, invitare nuovi partecipanti e far partire la registrazione.
- Si possono connettere fin a 8 WPP20 contemporaneamente, per presentare fino a 4 contenuti differenti su uno stesso schermo.
Per una ulteriore efficacia e semplicità d’uso, la soundbar Yealink MeetingEye 600 (con il Wireless Presentation Pod WPP20) viene proposta in bundle con il Control Touch Panel CTP20.
CTP20 – Control Touch Panel

Caratteristiche del CTP20 – Control Touch Panel
Pannello di controllo Touch da 13,3″
- Risoluzione 1080p
- Con penna capacitiva per annotazioni su contenuti condivisi in tempo reale
- Gestione del meeting, con controllo della telecamera, accesso al meeting, invito di nuovi partecipanti, avvio della registrazione, etc.
- Con microfono omnidirezionale integrato
- Alimentazione anche PoE
- Inclinazione regolabile
- Si possono utilizzare fino a 4 CPT20 su un sistema di videoconferenza
Per qualsiasi informazione o per offerte sulle soluzioni Yealink, MeetingEye 600, WPP20 e CTP20, non esitare a contattarci.